I consigli che voglio darti per cercare lavoro sono de diverso tipo:
- Cerca sul Internet le grande ditte di vendita al detaglio come Carrefour, Mercadona.....e scrivituoi dati di contacti e allega il tuo Curriculum Vitare.
- Vai al`ufficio di occupazione piu prossimo de tua casa e spiega che tipo de lavoro vuole, domanda se c´e qualche cosa per la formazione avete presso.
Abbi pacienzia perchè non è troppo facile trovare lavoro, non rilassare e racconta tuoi conosciuti che sei cercando lavoro, studia idiome e informatica, sempre sará buono per la tua formazione.
Juan Bta. Juan
Juan Bta. Juan
Io consiglierei una grande attività: Inem, amici, annunci, internet. Non perdersi di animo e continuare. E' un lavoro lento ma constante. Alle interviste andare puntuali, ben vestiti e essere gentili.
RispondiEliminaE' difficile trovare lavoro. Però è meglio usare gli amici e annunci (credo).
RispondiEliminaIo credo che ora si può trovare lavoro con la FP. Non ci sono più persone che sanno lavorare con le mani. Comunque, trovare lavore è complicato.
RispondiEliminaVi consiglio come Sara una grande attività: Lasciare C.V. nelle ditte del vostro profile, cercate sul Internet e non avere paura di andare all'estero, o fuori del vostro paese. Bisogna essere sense "la mamma" per cominciare andare. Non rifiutare qualche oportunità e imparare tutto quello che può aiutarti.
RispondiEliminaSì, sono d'accordo con Sara. Anche un aiuto può essere importante....
RispondiEliminaE un "enchufe" (come si dice in italiano), no?
RispondiEliminaUn "enchufe" in italiano sarebbe una "raccomandazione", oppure "avere un buon aggancio". Come vedete è un concetto che esiste in tutt'e due le lingue, perché purtroppo siamo "culture della raccomandazione".
RispondiElimina