Mi piace tanto leggere e viaggiare. Andare in biblioteca o in libreria è l'inizio dell'avventura.Queste vacanze di natale ho goduto con il libro "Botticelli: retrato en claroscuro" di Sophie Chauveau che mi ha fatto viaggiare nel tempo nella bellissima ed attraente città di Firenze. Curiosamente il nostro professore ci aveva proposto un divertimento per questo periodo: "caccia al tesoro" andare in piccoli gruppi a Firenze a celebrare il capo d'anno: IL NOSTRO VIAGGIO A FIRENZE (da visitare la webquest e lasciarsi portare). Così tra il libro e il viaggio virtuale ho fatto un vero cambio d'attività come deve essere nelle vacanze.
Un altro libro che mi è piaciuto per come esprime l'azione in modo conciso è: Seta di Baricco Alessandro. Non avevo nessuna informazione, l'avevo visto nella biblioteca dell'EOI e l'ho scelto per il disegno della copertina.
Per finire vi parlerò di Dino Buzzati e il suo libro "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" illustrato dallo stesso scrittore, è una favola, dove potete trovare magia, umore, il valore dell'amicizia, della generosità. Dicono che è un classico per l'infanzia che interessa i lettori di tutte le età.
venerdì 1 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Anche io ho letto Seta in italiano e mi è piaciuto molto.
Anch'io ho letta quest'opera e mi è piaciuta.
Anche io ho letto Seta e mi è piaciuto molto.
Ho visitato il site di Dino Buzzati e mi ha sembrato molto interesante. Grazie per farmi conoscerlo. Credo che la vostra esperienzia con il blog puo essere molto divertente e educativa.
La vostra? sarà la nostra esperienzia, no?. Veramente credo questo è gratificanti per tutti. Sono affascinata con la web collaborativa e le sue possibilità.
Posta un commento