martedì 26 febbraio 2008

Consigli per trovare lavoro

I consigli che voglio darti per cercare lavoro sono de diverso tipo:
- Cerca sul Internet le grande ditte di vendita al detaglio come Carrefour, Mercadona.....e scrivituoi dati di contacti e allega il tuo Curriculum Vitare.
- Vai al`ufficio di occupazione piu prossimo de tua casa e spiega che tipo de lavoro vuole, domanda se c´e qualche cosa per la formazione avete presso.
Abbi pacienzia perchè non è troppo facile trovare lavoro, non rilassare e racconta tuoi conosciuti che sei cercando lavoro, studia idiome e informatica, sempre sará buono per la tua formazione.

Juan Bta. Juan

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io consiglierei una grande attività: Inem, amici, annunci, internet. Non perdersi di animo e continuare. E' un lavoro lento ma constante. Alle interviste andare puntuali, ben vestiti e essere gentili.

Anonimo ha detto...

E' difficile trovare lavoro. Però è meglio usare gli amici e annunci (credo).

Anonimo ha detto...

Io credo che ora si può trovare lavoro con la FP. Non ci sono più persone che sanno lavorare con le mani. Comunque, trovare lavore è complicato.

paualeixa ha detto...

Vi consiglio come Sara una grande attività: Lasciare C.V. nelle ditte del vostro profile, cercate sul Internet e non avere paura di andare all'estero, o fuori del vostro paese. Bisogna essere sense "la mamma" per cominciare andare. Non rifiutare qualche oportunità e imparare tutto quello che può aiutarti.

Anonimo ha detto...

Sì, sono d'accordo con Sara. Anche un aiuto può essere importante....

Anonimo ha detto...

E un "enchufe" (come si dice in italiano), no?

Anonimo ha detto...

Un "enchufe" in italiano sarebbe una "raccomandazione", oppure "avere un buon aggancio". Come vedete è un concetto che esiste in tutt'e due le lingue, perché purtroppo siamo "culture della raccomandazione".