martedì 5 febbraio 2008

la salute

La salute è l`espressione del buon funzionamento dell`organismo, chi la conosci la conservi... direi io.
Per il mantenimento della salute componenti indispensabili sono una efficace prevenzione di tutti i fattori che causano le malattie e la nostra responsabilità con il comportamento tutti i giorni (tabacchismo, alcolismo, sedentarietà).

Io quando non ero papà ancora, vivevo molto felice, il mio dottore non sapeva chi ero, la salute era fenomenale.
Però un giorno è nato mio figlio (adesso fa 4 anni), una volta è andato al asilo nido ho iniziato la mia battaglia personale con la salute, se mio figlio prendeva un raffreddore io lo prendevo però per due, mio figlio aveva male da pancia io avevo male per tre.
Mai sono più stato un giorno a casa al letto per la salute e adesso quando prendo una malattia devo guardare riposo due giorno come poco... Davvero quando sono ammalato bisogno del`aiuto di mia moglie, perché a volte non posso fare niente, rimango al letto...

Da tutto questo ho imparato che la mente è molto importante per la salute, mai dovete lasciare vincere alle malalttie, dovete essere forti, molto forti. Consiglio a tutti fare controlli periodici dalla salute perché non si sai mai..., io sempre restavo al letto e non andavo al dottore, mai, però adesso quando sono malatto vado al dottore subito, forse è l`eta... perché la mia bataglia con la salute sono il male da pancia, la schiena e mal di gola, questo ultimo è terribile.

Per finire non direi quello di non fumare, non bevete, ecc... e si direi fate sport, studiare italiano e altre lingue e non lavorate !!!!

Quando ero giovane ero solito pensare che la salute e il potere mi avrebbero dato la felicita'. Ero nel giusto. (Gahan Wilson)

Alfons

8 commenti:

Anna ha detto...

Ciao Alfons:
Hai ragione, la mente è molto importante e sta molto relazionata con la salute. Io mi sono reso conto che quando stai triste o un po’depresso ti ammalati.

Anonimo ha detto...

Molto bello questo post Alfons. Io non ho grandi problemi ma sono un poco ipocondriaco. Se ho male alla testa penso che ho una malattia grave.... Sono cosí. Non sono andato mai a un medico alternativo, ma alcuni amici vanno all'omeopata e dicono che la cosa funziona. Chi lo sa?

Manitousports ha detto...

Grazie,

Avanti con il blog !!!

Pilar ha detto...

Avanti Alfonso,
mi piace leggere qualche post di questo tema perché è la prima volta che non so cosa dire.
E può essere perché ho conosciuto malattie che mi hanno visitato senza aspettare e facendo una vita sana lo stesso che alla mia famiglia ed amici...la mente è importantissima e deve andare insieme al corpo che ha le sue proprie raggione.
Salute quellini!!!!

Anonimo ha detto...

Non sono ipocondriaco e credo che sto bene di salute. Vado al medico solo quando è necessario. Non sono andato mai a questi medici naturisti o cinesi, etc. Ma non mi piace andare al medico. La sangue mi fa un po' paura. Faccio sport e credo che una vita sana. Anche io ho un libro con i consigli della nonna. Funziona.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Alfons, credo che so quell'è la tua malattia: si chiama "depressione post-parto del papà" A volte, gli uomini che non hanno mai pensato a la salute, quando diventano papà hanno dei problemi come quelli che tu raconti.. magari perché per la prima volta, sono responsabile di un'altra persona che dipende assolutamente di loro... e allora hanno tanta paura di essere malatti che diventano malatti!
Anna ha ragione, come di solito, e la mente è molto importante e una attitude positiva aiuta molto a essere in piena forma.

Manitousports ha detto...

Gli amici, gia sai che sono d`accordo con te in tutto, hai ragione.

Ci vediamo... e mente sana

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu