venerdì 29 febbraio 2008

Lavorare: bisogno o piacere?


Oggi ci sono molti lavori molto diversi, trovare il lavoro ideale dipende in parte da noi. Che cosa è la più importante quando cerchiamo un lavoro?

Passiamo molto tempo a lavorare e mi sembra molto importante avere il lavoro adeguato a qualcuno. Per me non sono molto importanti i soldi, preferisco avere tempo libero per potere fare le cose che mi piacciono. A volte, per avere un buon lavoro bisogna cambiare casa, trasferirsi,... Penso che questo non è un problema per me. Ma non mi piace la routine, ho bisogno di cose nuove, di scopire tutti i giorni qualcosa di diverso.
Carolina Tapia Tapia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. E' meglio fare un lavoro che ci piace e forse avere meno denaro.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Invece, io lavoro solamente per denaro. Ci sono tante cose nella mia vita privata che mi divertiscono che vorrei non avere bisogno di lavorare. Preferisco guagnare molti soldi in un lavoro che non sia perfetto, che guagnare pochi in un lavoro fantastico. Non vorrei perdere la vita per lavorare.

Jacqueline ha detto...

Sono contenta per te, sembra che non devi pagare casa, macchina o qualcosa, auguri!! Il consumismo non ti tocca da vicino e questo non è facile di vedere! Io non sono stata bene al lavoro ma dovevo pagare la mia casa, la mia macchina, la elettricità, l’acqua, mangiare… e non potevo scegliere ma già dico: auguri!