domenica 9 marzo 2008

Ciak! Si gira!

Il cinema è una delle principali fonti di apprendimento per chi si avvicina allo studio della lingua italiana.

Ci sono persone che conoscono bene il cinema italiano, altre che conoscono i film più famosi e altre ancora che ne sentono parlare per la prima volta quando iniziano a studiare l'italiano.

E voi?


  • Quali sono i film italiani che vi piacciono di più?
  • Qual è il vostro genere preferito?
  • Quali attori/attrici preferite? Perché?

Parlateci del vostro rapporto con il cinema italiano, illustrateci i vostri film preferiti, consigliateci i film italiani che considerate più interessanti, belli, divertenti, ecc.

Aspettiamo i vostri post!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio film preferito è Il gattopardo di Visconti. Credo che sia una opera maestra del cinema. Per chi non l'ha visto, lo consiglio.

Anonimo ha detto...

Gli attori italiani che io preferisco sono Marcello Mastroianni e Sofia Loren.
Il film che mi piace di piú è Caro Diario di Moretti.

Anonimo ha detto...

Gli attori italiani che io preferisco sono Marcello Mastroianni e Sofia Loren.
Il film che mi piace di piú è Caro Diario di Moretti.

Jordi Tremosa ha detto...

Anch'io ho visto il Gattopardo e posso dire che è bello. Purtroppo non ho ancora un buon livello di lingua per poterlo seguire in italiano.

A me piacciono i film di Roberto Rossellini "Roma, città aperta" e "Paisà".

Anonimo ha detto...

Io preferisco La dolce vita di Fellini. Mi piace molto Anna Magnani e Gassman

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Per me, il film italiano più bello e "Il giardino dei Finzi Contini" dal regista Vitorio de Sica, con Fabio Testi, Dominique Sanda, Helmut Berger... fra altri.

Anonimo ha detto...

ANTONELLO DE PIERRO e FRANCESCA BERGER in un locale di Roma


Era da tempo che cercavamo di pizzicare in atteggiamenti intimi il noto giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it, voce storica di Radio Roma, nonché leader del movimento nazionale Italia dei Diritti, con Francesca Berger, moglie del grande attore e regista Helmut Berger. Ed eccoci riusciti: la bella e fascinosa consorte dell'ex pupillo di Luchino Visconti non sembra aver resistito alla corte serrata che da molto tempo le fa il sosia italiano di Nicholas Cage, noto anche per le sue numerose conquiste. Negli ambienti mondani si vocifera che De Pierro abbia perso talmente la testa che avrebbe chiesto alla signora Berger addirittura di convolare a giuste nozze, ma anche se sembra che questa sia stata lusingata dalla romantica proposta, giuridicamente ciò non risulta possibile in quanto il matrimonio con Helmut Berger non le permetterebbe di accettare.


Per vedere il servizio completo:

http://fotogossip.tripod.com/antonellodepierro/antonello_depierro_francesca_berger.htm

Anonimo ha detto...

ANTONELLO DE PIERRO E LA MOGLIE DI HELMUT BERGER

--------------------------------------------------------------------------------

Li avevamo già pizzicati in atteggiamenti equivoci e siamo riusciti a ribeccarli insieme e in tenerezze. Il noto giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it, sembra non voler mollare la presa sull'incantevole giornalista e scrittrice Francesca Berger, moglie del grande attore Helmut Berger, pupillo di Luchino Visconti, che tra un impegno e l'altro sembra trascurare la bella consorte. Nell'occasione De Pierro, noto anche come il sosia italiano di Nicholas Cage, e la Berger si trovano insieme nella giuria di un noto festival musicale, ma sembra che oltre alla musica pensino anche ad altro. Se son rose fioriranno... E noi aspetteremo con pazienza per immortalarli.




http://fotogossip.tripod.com/antonellodepierro/antonello_depierro_francesca_berger_giuria.htm

Anonimo ha detto...

ANTONELLO DE PIERRO E LA MOGLIE DI HELMUT BERGER IN MONTAGNA

--------------------------------------------------------------------------------

Per fugare ogni dubbio sui sospetti che avevamo su un presunto flirt tra il noto giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it e la conturbante attrice e scrittrice Francesca Berger, moglie del celeberrimo Helmut Berger, storico pupillo di Luchino Visconti, li abbiamo pedinati per lungo tempo ed ecco che in queste immagini, rubate a passeggio in una montagna abbruzzese, anche se non siamo riusciti ad immortalare un tanto atteso bacio, possiamo scorgere indubbiamente i tratteggi di una tenera amicizia. La bella Francesca, lasciata sola dal marito, impegnato nel ritirare numerosi premi alla carriera, tra cui uno consegnatogli di recente da Vittorio Sgarbi, forse ha ceduto all'invito di un romantico weekend da parte del sosia italiano di Nicholas Cage. All'inizio parrebbe triste, forse pensa a suo marito, ma poi di fronte alla galanteria di De Pierro, si lascia andare a qualche sorriso, soprattutto di fronte ad un gentile omaggio floreale.

http://fotogossip.tripod.com/antonellodepierro/antonello_depierro_francesca_berger_montagna.htm