lunedì 17 dicembre 2007

Viaggiare, scoprire

Viaggiare, conoscere altri posti, è un buon modo di spendere il tempo libero. A volte si pùo fare un grande viaggio per visitare paesi lontani, molto esotici, ma molto spesso non abbiamo nè tempo nè soldi per questi viaggi. Ma non importa, fare un viaggio è molto semplice: solo devi uscire da casa ed essere preparato per scoprire.

Vi propongo tre viaggi:

Il primo sarà una sola giornata. Cerca un luogo vicino a casa, che non conosci ancora, certo che c’è qualcuno, e fa’ una passeggiata senza fretta, goditi il giorno.

Un’altro sarà un fine settimana, due o tre giorni. Va’ a visitare una città di Spagna, ma non le più conosciute, ma queste che non hanno niente di interesante. Sicuro che eri sbagliato, tutte hanno cose da scopire. Non molto tempo fa, ho visitato Teruel, proprio bello.

Per fare l’ultimo, devi avere tempo. Prova a andare in un altro paese, alloggiati in abitazioni private e concosci i monumenti ma anche la gente. Se vuoi anche imparare la lingua, va’ in Italia.

Alla fine, penserai che bello è viaggiare.
Carolina Tapia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buoni questi consigli Carolina. Io sono un po' sedentario e non mi piace molto viaggiare. Ho una seconda casa e vado lí a passare l'estate e faccio pochi viaggi. La casa è a Canet, vicino Valencia. E' al mare. In estate si sta molto bene. In inverno non mi piace viaggiare. Se vinco al gordo forse compro una macchina nuova e do un po' di denaro ai figli. La casa è mia e non devo spendere soldi in questo. Farei un viaggio con il denaro del gorso? Forse sí, a Italia. Sono stato lí sono due volte nella mia vita. La prima nel viaggio di nozze, tanti anni fa, e la seconda 4 anni fa. Conosco un po' Roma e Venezia. Forse le cose tipiche. Vorrei conoscere anche io la Sicilia. Forse questo è il viaggio che vorrei fare. Anche io viaggio interiormente tutti i giorni. E' gratis e fa bene alla mente. La Barcelona del video non mi piace: la trobo topica. E' una magnifica città. Forse mi piacerrebbe vivire lí.

Unknown ha detto...

Ciao Carolina,

Hai ragione, dei tuoi tre viaggi, i due primi sono una forma economica di viaggiare e a volte non valutiamo i posti che abbiamo vicino a noi.

Nel mio caso, se ho soldi i tempo sempre preferisco fare un viaggio a un'altro paese perché penso che adesso che sono più o meno giovane e che non ho bambini, e più facile e meno costoso fare un viaggio lontano.

Saluti.
Eva Macías (Esplugues)