martedì 22 gennaio 2008

Cosa mangio?

La verità… questo anno ho fatto il propòsito da mangiare sano, non sono engrassato durante le feste però 34 anni sono molto anni e dobbiamo proteggere il nostro corpo.

Sono un innamorato della buona cucina e mangiare tutto però ho iniziato l`anno abastanza regolare, vi racconto perché a me funziona per trovarme bene:

Fare una buona colazione, aranciata con toast per esempio, un pranzo ricco (cambiare ogni giorno il menù). La sera una cena leggera con frutta, mela, pera, banana. Non faccio spuntini a metà pomerriggio e si lo faccio prendo un yogurt. Modero il consumo di carni e salami, perché mangiaria a tutti ore e non puo essere (vigilare il colesterolo). Mangio pesce al meno due volte a settimana, anche verdura e riduro il consumo di sale.

Ho vietato il consumo di dolci, gelati, creme, cioccolata, ecc. Non lo so sí faccio bene la ripartizione calorica e dei nutrienti peró me trovo bene quando la faccio e sono più agile.

Molto importante anche è che cosa bere! Acqua naturale, evitando bevande zuccherine (coca-cola, sprite, “Fanta”, ecc). La settimana scorsa ho bevuto una coca-cola perché era fine settimana.

Adesso solo mi manca fare tutto lo sport che voglio e non posso farlo perché…. meglio non raccontarlo. Atenzione si mangiate fuori casa è possibile che non sia possibile…

Ristorante a L`Hospitalet de Llobregat per mangiare bene:

Armandos (Rambla Hospitalet).

Buon appetito!

Alfonso

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' forse uno sport carnale, Alfonso?

Manitousports ha detto...

Luis, Dovè fanno sport carnale, voglio l`indirizzo, però tra tu e io, fammi sapere.

ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi, il sesso non va troppo bene? E' una buona maniera di bruciare calorie.