domenica 6 gennaio 2008

La casa ideale

(Immagine da stockxpert)

Cari allievi, innanzitutto buon anno!
Il nuovo anno è arrivato, così come i nuovi progetti. Forse fra questi c'è quello di comprare o affittare una casa. Sappiamo che la scelta è limitata, ma sognare è gratis. Il tema che vi proponiamo questa settimana è

Com'è la vostra casa ideale? Dove vi piacerebbe vivere e perché? soli o accompagnati?

Preferite vivere in un monolocale, in un appartamento, una mansarda o un casolare? Pensate forse di meritare un castello? Una villetta sul mare? o vi piacerebbe vivere in montagna? Avete mai pensato di trasferirvi all'estero? In Islanda, Francia, Italia, Alaska...? E poi, vi piacerebbe vivere in centro oppure in periferia? In un paesino o in una grande città?
Come vi abbiamo detto, sognare è gratis, quindi, non risparmiate aggettivi e sostantivi!

1 commento:

Pilar ha detto...

Mi piace tanto ritrovarvi, ho letto questo post quando è stato pubblicato e subito un fiume di pensieri mi è venuto in mente. Siccome questa settimana ho dovuto tornare al lavoro mi aspettavano molte cose da fare ma continuavo pensando al post che hai proposto e che forma darli. Presto allo schermo.
Carini saluti per tutti i quellini e non lasciare vincere la pigria ne passare questa meravigliosa opportunità di essere in contatto e di esercitare il pensiero.