domenica 20 gennaio 2008

Mangiar sano (?)



Anno nuovo, vita nuova! Siamo in piena cuesta de enero economica e gastronomica. Dopo le tavolate delle feste di Natale vorremmo sapere alcune cosette sulle vostre abitudini alimentari.
Siete ingrassati durante le feste? Avete pensato alla possibilità di eliminare i chili di troppo? Farete una dieta? Quale?
Se, invece, vi siete comportati bene durante le feste, avete tenuto alla larga i gamberoni e il torrone e i cuscinetti adiposi non vi tormentano, raccontateci se, ad esempio, avete fatto qualche volta una dieta, magari anni fa prima di andare al mare...
E ancora: quali sono le vostre abitudini alimentari? Mangiate di tutto? Dove pranzate?
P.s. per quelli che non rinunciano al piacere della tavola, neppure dopo le scorpacciate delle feste e nonostante i chili di troppo, consigliateci, per favore, un ristorante della vostra città (grazie!).

W le tagliatelle di nonna Pina!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì anche io sono ingrassato dopo le feste. Che faccio ora? Non faccio dieta ma solo CLM: comer la mitad. Controllo gli alimenti, poco alcol e fuori i dolci. Anni fa ho fatto una dieta di iperproteine ma non stavo bene e l'ho lasciata. Io mangio tutto, specialmente verdure e pesce. Io credo che la dieta metiderranea è la meglio di tutte. Qualche volte per lavoro mangio fuori casa, ma non mi piace molto. L'importante è non saltare i pasti. Per Gianpiero: un ristorante di Valencia, ma forse lo conosci è Ca Sento e Seu Xerea. Si mangia molto bene.

Anna ha detto...

A me non piacciono le diete, io preferisco mangiare sano sempre, senza mescolare quelli alimenti che non si possono mescolare, ci sono quattro regole facile. Vi le racconto un altro giorno.

Anonimo ha detto...

Io ogni tanto faccio una dieta, ma molto semplice: mangiare meno e più verdura. La frutta non si mangia mai la sera. Si beve molto acqua e niente zucchero. Funziona. Anche io sono un po' ingrassata dopo le feste, come tutti. E adesso sto facendo questo sistema e credo che a febbraio tornerò come prima. Io non mangio mai fuori casa a pranzo, preferisco mangiare tardi ma mangiare a casa. Mangio tutto, forse un po' troppa carne (mi piace molto). Consiglio un ristorante italiano di Madrid: la Taverna siciliana. Non è il tipico ristorante italiano. E' molto buono. Indirizzo: Calle Orellana 1.

Anonimo ha detto...

Anche io ho due chili di più dopo le feste, ma non faccio e né ho fatto mai le diete. Faccio molto sport, mi piace andare in palestra e credo che brucio tutto quello che ho di più di grassa. Mangio di tutto. Forse troppo formaggio, ma mi piace troppo! A pranzo, qualche volta, per lavoro, devo mangiare fuori. Io preferisco andare a cenare fuori. Pranzare non mi va.
A Zaragoza, vi consiglio di andare al ristorante Bal d'onsera, è un poco caro ma vale la pena. Buon appetito.

Anonimo ha detto...

Un ristorante che consiglio a Valencia, meglio in un piccolo quartiere di un paese di Valencia si chiama Ca Pepico, è al Barri de Roca a Meliana, vicino Valencia. E' ottimo e non molto caro. E' un po' difficile di trovare. Io ho 2 o 3 chili di piú dopo Natale. Che faccio? Niente. Controllo un po' il vino, la birra, i dolci. Ma niente dieta, per favore! Non ho fatto mai una dieta e non penso farla in futuro. Mi piace il ciclismo e spero che la bici mi aiute a perdere peso. Io mangio di tutto, mi piace molto il pesce e anche le verdure. La carne non mi va molto. Torno a casa a pranzare. Prima si mangiava meglio fuora di casa ma ora è tutto caro e la qualità non è buona.

Anonimo ha detto...

Io consiglio il ristorante Casa Carmina, al Saler, vicino Valencia, C/Embarcadero 4. E' il meglio posto dove si mangia il riso. Anche io sono nel gruppo dei chili di piú. Non so quanti chili ho di piú, forse 2. A volte ho fatto una dieta che mi dato l'endocrino. Queste cose bisogna farle bene e con i medici e non con le riviste di moda. La dieta che ho e farò in primavera e una dieta di 1400 calorie. Si mangia tutto (o quasi) ma si deve pesare gli alimenti. Il pane è solo per il spuntino e poi basta. Il primo mese i idrati di carbono non si mangiano. Dopo il primo mese si possono cominciare a mangiare. La pasta e il riso si mangiano 60 gr. Si passa un po' di fame, ma si può fare. Le verdure sono moltissime. In ogni pasto si mangia 300 gr di verdure miste. A me mi piace molto. Niente zucchero e niente alcol. Il medico dice che si deve fare esercizo fisico. E' suficiente mezza ora al giorno, anche camminando. Io non mangio a pranzo fuori, preferisco andare a casa anche e mangiare tardi. Mi piace ìú cenare fuori con gli amici il venerdí o sabato.

Fina Llorca ha detto...

Ooooh, questo mi interessa: Il miglior riso di València! Ragazzi, quente cose s'imparano con l'italiano ed in italiano!

ma non sarà migliore di quello che sapete cucinare in casa alcuni di voi... o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

No, Ina a Casa Carmina fanno uno dei meglio risi di Valencia. Ma anche quello di Casa Salvador a l'Estany de Cullera è buono: http://www.casasalvador.com/

Fina Llorca ha detto...

Mmmmh ... bisognerà andarci!