lunedì 21 gennaio 2008

Mangiare bene!!!

Ciao a tutti!
Adesso me piace molto mangiare sano, ma fa due anni che io mangio sano. Avanti io mangiavo soltanto quello che me piaceva: niente di pesce, niente di verdure, molti dolci e quasi tutto il cibo fritto. Fa due anni che mi ho reso conto che c'è molto importante mangiare bene (molte amice mi l'hanno detto), ma non sapevo cuccinare. A poco a poco ho imparato.
Adesso cerco di mangiare tutte le settimane delle legumi, molto pesce, diverse verdure e della carne. Inoltre, dopo il pranzo mangio tutti i giorni della frutta: banane, pere, fragole e molti succi di arancia. Questo della frutta è adesso molto importante per me. Io non mangiavo mai della frutta. Adesso ho sostituito i dolci per la frutta, e mi sento bene.
Questo scambio c'è perché adesso ho molto tempo libero e procuro cucinare quasi tutti i giorni. Leggo molte ricette e mi piace facerle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me prima non mi piaceva cucinare, ma adesso ho imparato un po'. Mangia moltissime verdure, di fatto sono quasi vegetariana. A Natale anche io ho ingrassato qualche chilo, forse 2. Ma adesso li perdo rapido. Come ho detto mangio molte verdure, pasta e riso. Non mi piace molto mangiare fuori casa. Preferisco mangiare da me. Un posto che consiglio a Valencia è Les tendetes, a Alboraya. E' un posto di tapas, ma molto buono. Forse è difficile di trovare per chi non conosce la zona.

Anonimo ha detto...

Anche a me piace molto cucinare. Molta gente pensa che non possiamo cucinare bene con prodotti sani come la verdura e la fruta, ma si possono fare piatti buonissimi!!!

I picciavini ha detto...

A me non piace molto cucinare ma intento che il mio marito cucine per noi, almeno due giorni alla settimana e io cucino il resto di giorni.