domenica 6 gennaio 2008

UN SOGNO


Ciao!!!

È la prima volta che scrivo.É un po' difficile.

Voglio dirvi cose sul tema che si deve scrivere.

Io abito a un appartamento in centro della città. Mi piace vivere lì perchè si può andare a fare lo shopping e ho i negozi vicino a me, e si ho dimenticato qualcosa, posso andare e non perdo molto tempo, che è molto costoso.

Mi piace questo, pero sempre penso che quando io sarò ricca (non sarò mai, ma sogno che sì) io avrò molti soldi e mi potrò comprare una casa nel monte perchè mi piace molto la tranquillità, e vedere piovere fuori della casa e noi stare al salone con il fuoco acceso. Molto rilassante.Anche mi piace andare a fare lo sport trekking.

Penso anche mi potrò comprare una casa molto grande alla spiaggia dove,come dice mio padre, ci sono le palme storte, per potere bagnarmi lì in estate con tutta la gente e scoltare il rumore del mare di notte con mio fidanzato accanto a me... Oh, che bello!!



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente male Lorena, eh! Io vorrei una casa, o meglio un attico nel centro di Valencia. Per esempio, nella zona del mercato di Colón. Posso andare a piedi in tutti i posti da lì. La casa deve avere una grande terraza con una vista sul mercato (sognare è gratis, no?). Deve essere grande, con molte stanze e molta luce. Deve essere bene orientata, perché a Valencia in estate fa molto caldo. Io mi incarico delle piante che potrei mettere su tutta la terraza...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Auguri per il 2008. La casa dei miei sogni è una casa fuori di Madrid. Per esempio nella Sierra de Guadarrama, lì mi piacerebbe abitare volentieri. C'è un paese che mi piace molto che si chiama San Lorenzo del Escorial. E' a 50 km di Madrid. Mi piacerebbe avere lì una casa di due piani. Non troppo grande. Costruita tutta in pietra. E vivere lì tutto l'anno: non lontano dalla città ma con la comodità di un paese non troppo grande. La casa deve avere molta luce e con il riscaldamento!
Credo che vivere in un paese è molto meglio che vivere in una città grande.

Anonimo ha detto...

A me mi piacerebbe avere una casa di fronte al mare. Per esempio al Cabo de Gata. Una casa picola di un solo piano. Una casa piena di luce e sempre aperta: al vento, al sole e alla gente. Una casa bianca e blu, del blu come sono le case in Grecia.

Anonimo ha detto...

Io vorrei avere una casa a Catalunya in una paese che si chiama Santa Pau. E' un paese piccolo, molto carino. L'ho visitato anni fa. E' in una zona volcanica bellissima chiamata la Garrotxa. Mi piacerebe avere lì una casa di pietra, di due o più piani. Mi piace molto vivere in un piccolo paese.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma nessuno vuole vivere in Italia? Io sì, un palazzo antico a Firenze o Siena, con servizio (sognamo, no?) al centro delle città. Un palazzo con tutte le comodità, cinema, biliardo e biblioteca. Se è possibile con piscina nella terrazza dell'ultimo piano. Perché no?

Anna ha detto...

Io vorrei vivere in Italia, ma solo un po’, per un tempo. Mi piace Barcellona.

Anonimo ha detto...

A me piace molto vivere in una isola. Per esempio le Baleares o anche le isole Canarie mi piacciono. Vorrei una casa di un solo piano, bianca, dove dal terrazzo si vede il mare. La casa deve avere un grande terrazzo dove io posso passare molte ore leggendo o ascoltando musica.

Anonimo ha detto...

La casa che io vorrei è una casa alla spiaggia. Mi piacciono molto i paesi della provincia di Cadiz, come per esempio Zahara de los Atunes. Lì il mare è molto bello.

Anonimo ha detto...

noi vogliamo vivere vicino al mare, e avere una barca a vela per navigare e pescare pesce per la cena. Se c´é bel tempo la notte possiamo domire in barca e vedere la uscita del sole.
E lavorare pensando se andiamo a Mallorca o Menorca.

Anonimo ha detto...

io preferisco una casa grande in campagna con un giardino e un terreno per potere avere un cavallo. io preferisco montare a cavallo piuttosto di lavorare.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.Io vorrei vivere in campagna, mi piacerebbe molto vivere avvoltata dalla natura, con sentieri per camminare o andare in bicicletta.Mi piacerebbe avere una villa rurale, grande, illuminata,confortevole,bella, con il suo giardino fiorito e un terreno ampio per coltivare gli alberi fruttifere.

LoReNa ha detto...

Salve!!
Grazie a tutti per scrivere.
Vedo che vi piace sognare, e questo mi pice anche a me.
Baci