domenica 4 novembre 2007

Benvenuti!



(foto da internet)

Cari studenti, ci siamo! Oggi iniziamo a postare su questo blog collettivo.

Vi sarete già chiesti: che cosa si proporranno di fare con questo blog? Innanzitutto vorremmo che vi conosceste un po', magari dalle pagine di questa piattaforma. Vorremmo, inoltre, che, in questo spazio, l'italiano fosse per voi la lingua del narrare, non più legato alla sola dimensione della vita quotidiana e delle interazioni di base; una lingua, dunque, per raccontare, esprimere stati d’animo, riferire esperienze personali, raccontare storie, desideri, progetti.

Questo blog vuol essere uno spazio che ha a che fare con la vostra storia personale, i fatti e gli avvenimenti quotidiani, i vostri ricordi e le vostre emozioni…

Come ben sapete apprendere una L2 non è quasi mai un percorso neutro. Gli atteggiamenti verso la seconda lingua possono essere di rifiuto, o viceversa di attrazione.
Ecco, noi vorremmo che l'uso di questo blog fosse davvero un percorso di desiderio e di attrazione, e che il vostro percorso non fosse limitato solo ai momenti di studio e di apprendimento guidato in classe.

Ci auguriamo che l'iniziativa sia di vostro gradimento.

Consentiteci di augurarci/vi buon lavoro!


Gli insegnanti dei gruppi di 2º delle Eoi di Ciudad Real, Madrid, Talavera de la Reina e Sagunt.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonissima idea!
Mi piace tanto la comunicazione, conoscere gente e condividere le nostre esperienze, i nostri sentimenti...
Benvenuti e buona navigazione!
Pilar P

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna ha detto...

Benvenuti:
Anch’io sono una studentessa di secondo d’Esplugues, la nostra insegnante ci ha fatto fare un blog a ognuno ed è stata una buonissima idea. Aspetto comunicarmi anche con voi.
A presto.