venerdì 16 novembre 2007

ciao da gandia



Ciao a tutti e tutte,

siamo studenti del Basico 2 serale dell'Eoi Gandia, che è un gruppo molto numeroso. Stiamo studiando italiano per piacere, per viaggiare, per lavoro, per conoscere la lingua e per flirtare.

Vi presentiamo la foto del nostro gruppo. Da sinistra a destra, in alto: Gracia, Raquel Vila, Alicia, Eva e Pau. In prima fila: Jesús, Mar, Fanny, Arantxa, Carmina, Juanba, Lola, Andrea, Bárbara, Sonia, Eugènia, Miriam e la nostra prof Montse. Mancano Raquel Garcia, Javi, Diana e Sol.

Quest'anno il gruppo è molto numeroso perché ci siamo mescolati i due gruppi del 1º dell'anno scorso e non ci conosciamo ancora bene. Speriamo di poter "parlare" con voi presto.

Cari saluti,
i pisciavini

8 commenti:

Pilar ha detto...

Quante donne! questo di flirtare è per la spiaggia che avete vicina, ci sono molti italiani in estate. Pensavo che Juanba era il professore se li vede così soddisfatto.
Un dubbio, cosa significa "pisciavini"?, è la prima volta che vedo questa parola´.
A presto.

Anonimo ha detto...

Sarà quelli che pisciano vino?

mariángeles ha detto...

Ciao a tutte (e anche a Juanba).
Cosa é pisciavino? Suona bene cui nella Mancha.

Anonimo ha detto...

Ah, no, forse ho capito. E' di pixaví, in catalano, presumido, in spagnolo. Come se dice in italiano? E' cosí?

Arantxa ha detto...

Pisciavini significa che pisciamo vino. Si dice che la gente a Gandia e regione è raffinata e un po' arrogante, ma non è vero.

Gianpiero Pelegi ha detto...

Non sapevo che gli abitanti di Gandia fossero chiamati "pisciavini". E' corretta la teoria di Andreu?

BEGOÑA ha detto...

Ciao a tutte!!! Mi piace molto vi saludare. Io sono di Ciudad Real, ma da 20 anni vado a Gandia perche ho una casa a Daimuz. Ci vediamo al blog. Saluti.

paualeixa ha detto...

Ciao : Questo che ha detto Aratxa è corretto, io non sono di Gandia ma l’ ho ascoltato prima d’habitare quí.E ci dicevano che gli habitanti di Gandia erano di "penna e non di campo", per ché c'era il capppoluogo dalla regione. Conoscete i soprannomini della vostra citta, o il vostro nomignolo?.
A presto