venerdì 30 novembre 2007

Gli animali


Ciao, mi chiamo Neus e sono della scuola di Alzira. Mi piace questa bell'idea di giocare a fare lo scrittore, perché sono sicura che è proprio importante per imparare meglio l'italiano. Ma sono una piccola scrittice è per ciò credo di dovere cominciare poco a poco con un testo semplice. Secondo me, la cosa più importante è cominciare. Comunque, qui sono, anche se mi fa paura fare degli errori, soprattutto perché tutti i componimenti che ho già letto sono bellissimi. Il livello sembra alto.
Insomma, parlerò delle mie esperienze coi cani

Tutto è cominciato trenta anni fa con una cagna chiamata Xita, che beveva ancora il biberon. Io avevo soltanto dieci anni ed ogni giorni andavo a vederla ed a farle delle carezze a casa di mia zia. Dopo ho conosciuto degli altri cani, ma non è stata buona la nostra relazione. Sinceramente, preferisco dimenticarlo. Adesso ho paura dei cani e credo che loro lo sanno.

Mio marito ed io abbiamo due raggazzi di 7 e 10 anni, che hanno voglia di avere un cane a casa. Noi gli diciamo di no: "Come avere cura di lui quando siamo tutti fuori di casa, a scuola o al lavoro? Chi lo porterà a fare la pipì o la popo? Abbiamo troppi obblighi. In più gli animali non possono vivere bene in un appartamento".

Secondo me, avere un animale a casa è una grande responsabilità. Gli animali hanno bisogno di spazio, di tempo, d' atenzione..... Inoltre danno fastidio ai vicini.

Nonostante ciò, loro non ci ascoltano e continuano con la stessa canzone: "Mamma, come mai non compreremo una casa con un cortile e un cane? Con dieci euro basta? "

Non sono carini i miei figli?

Ciao.

POST SCRITTO E INVIATO DA NEUS CABRERA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Neus. Benvenuta. Guarda qui: http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=59&IDalbum=6753&tipo=FOTOGALLERY

Pilar ha detto...

Niente paura Neus, ricorda che siamo tutti allievi di secondo.È la pratica quello che fa imparare. Questo modo è geniale soprattutto perché è attivo: scrivere, leggere, scrivere commenti ai compagni... vera comunicazione.
Benvenuta! Ci vediamo sullo schermo.

Anonimo ha detto...

Ciao Neus, lo stesso succede a me.... ma con i gatti.

Anonimo ha detto...

Ciao, i tuoi figli sono carini e a mio parere felice. Auguri. Ci vediamo il martedì!!

Jacqueline Matoses ha detto...

Ciao Neus come va ? sono molto carini i tuoi figli, un forte abbraccio.

Il trio Lalala ha detto...

Ciao Neus! I miei genitori dicevano lo stesso! Io volevo un cane ma loro non volevano nessuno! Non ho mai capito perche! :-)

La

Anonimo ha detto...

Ciao, come ha comentato Pilar niente di paura, stiamo imparando.