martedì 20 novembre 2007

Mélanie da piccola

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mélanie. Sono francese e abito a Miguelturra, un paese vicino a Ciudad Real. È la prima volta che scrivo nel blog e la idea mi sembra buonissima! Faccio l'insegnante in Calzada de Calatrava e studio il secondo di italiano in scuola da lingue in Ciudad Real. Ho 28 anni e fa più o meno sei anni che vivo qui.

Da piccola ero una bambina molto maliziosa. Abitavo con i miei nel Nord este da Francia che si chiama Montbéliard. Non ho sorella ni fratello. Dunque giocavo molto con mio cugino che ha la mesma età!

Parlavo molto con tutto il mondo, non ero timida. A me piaceva giocare tutto il giorno fuori con i miei amici. Non avevo quasi nessuna amica ma solamente amici (maschile) perchè mi sembravo a un ragazzo!! Detestavo i vestiti e le gonne!

Facevo molto sport soprattutto sciare e nuotare. Adesso scio ogni anno in Andorra oppure in Sierra Nevada. Anche a me piaceva andare al mare in estate con i miei nonni o miei genitori!



Un saluto a tutti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mélanie, è difficile l'italiano per un francese?

Pilar ha detto...

Ho cercato il tuo viso nella foto del gruppo ma sembra non eri quelli giorno a lezione, peccato!
Sei insegnante di lingue, anche?
Non conoscevo questi paese vado a google presto a consultare.
Saluti.

I picciavini ha detto...

Ciao Mélanie,da piccola, io anche sono nascuta a Parigi e la mia prima lingua è la francesa. Fino alle 12 anni sono viscuta a Parigi.
Ci vediamo al Blog. Sonia

Anonimo ha detto...

Bellissima questa esperienza, auguri a tutti i blogger.