martedì 13 novembre 2007

saluti da ciudad real

Ciao a tutti. Anche se non sono nella foto, vi saluto perché io anche studio 2º corso nella E.O.I. di Ciudad Real. Vorrei vi conoscere subito. Io fa l'insegnante di musica nel liceo di Miguelturra, un paesino vicino a Ciudad Real.

Ci leggiamo.
Mariángeles.

5 commenti:

Pilar ha detto...

Mariángeles io sono insegnante di lingue in una scuola con bambini tra i 3 e i dodici anni. La musica e sempre presente nelle mie lezione. Abbiamo festeggiato Halloween che è molto motivante per i bambini. Tu sai delle canzoni con questa tematica: streghe,fantasmi, mostri...?
Ti ringrazio, è per aumentare il repertorio.

mariángeles ha detto...

Ciao Pilar. Ho cercato musica di paura. Non ho lavorato molto questa musica. Soltanto ricardo il canon"jugando al escondite en el bosque amaneció", che è anche un gioco. Anche ricordo"cuando en el reloj daba la una, los esqueletos salen de la tumba, tumba, tumba, etc", che sicuro tu conosci. Se non le conosci, dimmi e ti invio un e-mail

mariángeles ha detto...

Cara Pilar, se vuoi musica di paura per accompagnare giochi etc. sicuro conosci "Montescos y Capuletos (ballet de Romeo y Julieta, prokofiev), "Marcha al patíbulo"(sinfonia fantástica, berlioz), "Danza del fuego"(Falla), "el superviviente de Varsovia"(Schonberg)"Así hablo Zaratustra"(R.Strauss), Una noche en Monte Pelado (mussorgsky) etc.

Pilar ha detto...

Ciao Mª Angeles, a miei allievi piace anche "El fantasma comeletras". Non avevo pensato la possibilità della musica classica.
Ti ringrazio il tuo aiuto.
A presto.

Sara ha detto...

Ciao Mariángeles e Pilar io anche sono insegnate di musica in una scuola privata..

"En la gruta del Rey de montaña" Peer Gynt (Grieg) e per accompagnare giochi e anche per fare un musicograma.. e musica di mistero e fa un po' di paura..

E grazie Mariángeles per dire l'altra musica mi fa piu bene.

(Io ho il musicograma e piu facile per bambini picoli per seguire il polso e il tempo..si voi volete io invio..)

Saluti