mercoledì 21 novembre 2007

Saluti da Talavera


Mi chiamo María José e sono di Talavera, una bella città vicino a Extremadura. Quando ero bambina, ero molto simpatica e parlavo con tutta la gente, e quando uscivo con mia madre alla strada, dicevo a tutti "ciao". Non mi piaceva per niente andare a scuola, quasi sempre piangevo quando mia nonna mi lasciava lì.
Tutti i fine settimana i miei genitori, mio fratello e io andavamo a mangiare dai nonni e poi, la sera, andavamo a giocare al parco, fino alle otto.
In estate andavamo alla spiagia per vedere i miei zii che abitavamo a Palma de Mallorca. Il mare mi piaceva molto e tutto il giorno giocavo al pallone con e miei cugini.
Maria José

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente, una studentessa di Talavera. Benvenuta. Nella tua città non fanno una ceramica molto particolare?

Pilar ha detto...

Ciao MªJosé . Tanti auguri per il tuo post e benvenuta. Ti ho cercato nella foto del gruppo ma non eri lì. Cosa è più bella o curiosa del tuo paese secondo te?
Ti saluto con affetto.

BEGOÑA ha detto...

Ciao Mª José! io ho stato due volte a Talavera perche un conpagno dell'università era di Talavera. Benvenuta e ci vediamo nel blog.

Alberto ha detto...

Si, la verità è que un post molto buono, e sopratutto, il primo di Talavera, ma non sarra il ultimo.

Anonimo ha detto...

Eh sì, Talavera è vicina alla mia terra. E' una bella città.

Fina Llorca ha detto...

Talavera de la Reina! Sai che io avrei dovuto andarci ad insegnare? Tanti anni fa, credo nel... novanta!

In quegli anni abitavo a Madrid con la mia famiglia. Guidavo poco e la strada che dalla Sierra, dove abitavamo, portava in giù (la N5?) mi sembrava orrenda, piena di camion, ed ad un senso solo... Così, ahimè, rifiutai.

Ed eccomi qua (voglio dire, per voi, là), a Esplugues di Llobregat. Di Talavera ricordo una specie di ... boulevar? Un bar dove io mi intestavo a chiedere un "biquini" e fino a quando non hanno capito: "Aaaah, un sandwich"! ... non ho pranzato.

E la maiolica.

gruppo talavera ha detto...

CIAO A TUTTI!!

COSA DIRE DI TALAVERA... É UNA CITTÁ NO MOLTO GRANDE, MA BELLA PER ABITARE, NEL SENSO CHE HA COSE STORICHE DA VEDERE, NELLA CITTÁ VECHIA, CHE SONO MOLTO INTERESANTI SE TI PIACE LA STORIA E L´ARTE. E ANCHE CI SONO COSE MODERNE E UTILI PER IL GIORNO DI OGGI.

CREDO CHE HA TUTTO QUELLO CHE È NECESSARIO PER VIVERERE BENE.

IL COMUNE DI TALAVERA, OFFRE TANTE COSE PER LA GENTE CHE ARRIVA DI FUORI PER GODERE ALCUNI GIORNI A TALAVERA, COME CONCERTI DI JAZZ, TEATRO, VISITE GUIDATE, E IL MERCATO MEDIEVALE, QUESTO ULTIMO E MOLTO INTERESEANTE E BELLO DA VEDERE, PERCHE PUOI MANGIARE, COMPRARE, FARE UNA PASSEGIATA, E TUTTO IN UN AMBIENTE DIVERTENTE, PERCHE LA GENTE È IN COSTUME DELL´EPOCA, CHE LO FA MOLTO SPECIALE.

E PER ULTIMO DIRE, CHE SE VOLETE FARE UN REGALO, AVETE LA POSSIBILITÁ DI ACQUISTARE LA NOSTRA CERAMICA, CHE É MOLTO CONOSCIUTA, PER I SUOI COLORI PARTICOLARI, CHE SOLO POTETE TROVARLA QUI.

VI INVITO A VENIRE!!!!
(María josé)